chi siamo avvocato bellini

Identificare la PMI da acquisire all’estero per accelerare il proprio processo di internazionalizzazione

Molte sono le Imprese che hanno chiaro che la propria crescita, oggi, non può che passare dallo sviluppo internazionale del proprio business e molte di queste hanno compreso che la via più celere, anche per aumentare il valore della propria azienda, è acquisire delle PMI all’estero.

Il tema è quindi come individuare quella giusta oltre che comprendere come evitare di commettere errori sia in fase di valutazione che in fase di acquisizione.

Identificare una PMI da acquisire all’estero, può essere anche un’esigenza per chi vuole diversificare, acquisire nuove tecnologie, acquisire marchi di prestigio, ridurre i costi di produzione per essere più competitivi, per chi vuole rendersi più appetibile per una successiva acquisizione da parte di fondi di private equity o per un’eventuale IPO.

divisore bellini 03
Acquisizione Quote Societarie Familiari Bellini Avvocato

In ogni caso, per identificare e acquisire una PMI fuori dall’Italia, è necessario aver già maturato esperienze in acquisizioni di una certa complessità oppure è necessario avvalersi di un partner specializzato proprio in ricerca, analisi e valutazione preventiva di PMI da acquisire all’estero.

Bellini Business Lawyers, partner d’Impresa per l’acquisizione di PMI, è uno Studio Legale d’Affari, in grado di operare proprio per la ricerca, l’analisi e valutazione preventiva di PMI a livello internazionale.

Uno studio che opera solo su operazioni straordinarie finalizzate all’acquisizione di PMI con fatturato non inferiore a 2 milioni di euro.

Le Imprese ci scelgono come partner per la ricerca, l’analisi e la
valutazione preventiva di PMI da acquisire all’estero perché:

  • Proponiamo le migliori opportunità sul mercato internazionale su cui è già stata effettuata un’analisi di massima di tutti i principali aspetti strategici ed economico finanziari;
  • Redigiamo una long-list di potenziali aziende da acquisire all’estero;
  • Contattiamo direttamente, anche in forma anonima, la PMI Target da acquisire per valutare l’eventuale fattibilità dell’operazione. Effettuiamo quindi gli incontri preliminari del caso onde evitare inutili perdite di tempo.
  • Effettuiamo una valutazione preliminare sulla sussistenza di vantaggi oggettivi rispetto al patrimonio aziendale (e/o personale dell’imprenditore) anche attraverso servizi fiduciari;
  • Proponiamo soluzioni non unicamente giuridiche, ma anche economico-finanziarie a miglior tutela dell’acquirente;
  • Valutiamo anche la miglior struttura dal punto di vista fiscale, data la natura internazionale dell’operazione.

Siamo l’unico Studio Legale che opera esclusivamente per affiancare le imprese nell’ambito delle acquisizioni di PMI

Per informazioni e per un colloquio conoscitivo sulla ricerca, l’analisi e la valutazione preventiva di PMI da acquisire all’estero, può chiamare il:

oppure può compilare il form per essere ricontattato.

bellini landing
Share This