
L’Avvocato d’Affari è un Professionista con alte doti di creatività giuridica ed una capacità di agire nella complessità degli affari, anche a livello internazionale, di cui è chiamato ad occuparsi.
Un Consulente per Manager e Imprenditori che ha come obiettivo prioritario, far ottenere rilevanti vantaggi economici e/o commerciali alle imprese ed in grado di massimizzarne il valore economico delle aziende stesse.
Per poter operare in questa modalità, deve essere un Giurista esperto del mondo delle imprese, con una o più specializzazioni e deve possedere una visione e una capacità di analisi sia economica che legale.
L’Avvocato d’Affari si caratterizza per un approccio non accademico ma fortemente problem solving, essendo dotato di specifiche conoscenze tecnico-giuridiche nell’ambito del diritto societario e commerciale, nonchè nell’impiego di strumenti mutuati dalla prassi di ordinamenti stranieri e mercati più evoluti come il mondo del private equity e del venture capital.
Grazie a questo, il suo ruolo risulta spesso vitale per la positiva e redditizia conclusione di operazioni straordinarie di cessione o di acquisizione di imprese e, più in generale, per lo sviluppo del business delle aziende.
Complessivamente, possiamo sintetizzare, identificando L’Avvocato d’Affari come una figura professionale fortemente specializzata in M&A e chiamata ad assistere il proprio Cliente affinchè possa massimizzare il valore economico e competitivo della propria società.
Per informazioni e per un colloquio conoscitivo, può chiamare:
Telefono: (+39) 02 30 31 67 66
oppure può compilare il form per essere ricontattato.
